L'ISTRUZIONE E' IL METODO MIGLIORE PER CREARE UN CAMBIAMENTO

I corsi sono stati progettati per dare a ogni persona gli strumenti per far evolvere il rapporto con il proprio cavallo e supportare la loro salute psicofisica. Ho racchiuso un insieme di principi chiari e facili da comprendere per aiutare il cavallo a raggiungere l’equilibrio.

SEMPLICE

Che tu sia un aspirante bodyworker o un proprietario che vuole avere le risorse per poter aiutare il proprio cavallo, i miei corsi sono dedicati a tutti, a prescindere dal livello di esperienza.

CHIARO

I concetti sono spiegati in maniera chiara e comprensibile a tutti, per imparare come funziona il corpo, il sistema nervoso e la mente del vostro cavallo.

EFFICACE

Guarda fiorire la relazione con il tuo cavallo, indipendentemente dalla disciplina svolta, grazie alla maggiore consapevolezza.

VOGLIO DARVI LE RISORSE PER CREARE UN CAMBIAMENTO PER I VOSTRI CAVALLI

Lo scopo dei miei corsi è quello di dare le informazioni sufficienti per fare questo, in modo da poter prendere decisioni consapevoli per il benessere del proprio cavallo. Credo profondamente nell’istruzione e nell’educare le persone su come funziona il corpo, il sistema nervoso e la mente per poter essere in grado di farsi guidare dai propri cavalli nella giusta direzione.
COMING SOON

Cosa imparerai nei Corsi

01.
CONSAPEVOLEZZA
Grazie ai miei corsi avrai modo di prendere consapevolezza del cavallo nella sua interezza, per considerarlo come un sistema complesso, che richieste la stretta collaborazione di corpo e sistema nervoso per essere in grado di vere una vita sana e appagante.
02.
EMPATIA
Punto fondamentale per me è l’empatia. Riuscire a comprendere e vedere ciò che il cavallo ci vuole comunicare, ed essere in grado di creare uno spazio sicuro di espressione delle sue emozioni. Questo è essenziale per avere un cavallo sano non solo nel corpo, ma anche a livello emotivo.
03.
CONNESSIONE

Riuscire a creare una connessione genuina con il cavallo richiede una
profonda consapevolezza delle sue necessità e un’attenta osservazione di noi stessi. Per fare questo dobbiamo essere in grado di prendere delle scelte che ci possano avvicinare al nostro cavallo e comunicare in maniera chiara con lui.

“Grazie davvero perché è un corso fatto davvero bene, molto interessante, ma anche per altri aspetti mi hai fatto capire alcuni comportamenti del cavallo che prima interpretavo in modo diverso. Grazie al tuo corso ho una visione in più verso il mio cavallo ma in generale a questo mondo, grazie grazie grazie ! 💛 Sicuramente mi iscriverò ad altri tuoi corsi, in bocca al lupo per tutto, che ti meriti tanto! 🧡”
– Micole

MEET YOUR TUTOR

Ciao, sono Sara Aventino
CEMFT | Certified Animal Naturopath
Sono una professionista certificata nell’ambito della massoterapia e riabilitazione equina “Equine Myo-manipulative Functional Therapy” (EMFT), Trigger Point Therapy, Shiatsu, Mobilizzazione Nervosa e Massaggio Viscerale. Ho conseguito la certificazione di Naturopatia Animale con specializzazione in Aromaterapia Equina e Digitopressione Equina.

Sono inoltre certificata come E.Q. Practitioner in intelligenza emotiva e self awareness, e sto studiando per diventare Animal Communicator e NLP Practitioner.
Scroll to Top