connessione, scienza e crescita personale nel mondo dell'equitazione

Mindful Equestrian Podcast nasce dalla necessità di condividere il mio percorso di crescita personale. Copre tutto ciò che riguarda il cavallo, con enfasi sulla scienza, la riabilitazione e la connessione. Esplora cosa significa aiutare i cavallo a trovare l’equilibrio nel proprio corpo e nella propria mente e come trovare noi stessi nel mentre, tutto dal punto di vista di una ragazza che sta affrontando il suo personale percorso di crescita e professionista certificata, Sara Aventino di SA Equine Therapy.

Vai dal tuo cavallo, passa del tempo con lui, o passa una sessione di studio in compagnia di un podcast che ti porterà a riflettere sulla tua identità equestre, sul ruolo che il nostro ego gioca sulle nostre emozioni e che ti aiuterà a capire il tuo valore e quello del tuo cavallo.

Ascolta i primi Episodi

01.
CONSAPEVOLEZZA
Grazie ai miei corsi avrai modo di prendere consapevolezza del cavallo nella sua interezza, per considerarlo come un sistema complesso, che richieste la stretta collaborazione di corpo e sistema nervoso per essere in grado di vere una vita sana e appagante.
02.
EMPATIA
Punto fondamentale per me è l’empatia. Riuscire a comprendere e vedere ciò che il cavallo ci vuole comunicare, ed essere in grado di creare uno spazio sicuro di espressione delle sue emozioni. Questo è essenziale per avere un cavallo sano non solo nel corpo, ma anche a livello emotivo.
03.
CONNESSIONE

Riuscire a creare una connessione genuina con il cavallo richiede una
profonda consapevolezza delle sue necessità e un’attenta osservazione di noi stessi. Per fare questo dobbiamo essere in grado di prendere delle scelte che ci possano avvicinare al nostro cavallo e comunicare in maniera chiara con lui.

UN PODCAST PER CREARE UN CAMBIAMENTO

“Mindful Equestrian Podcast” offre una prospettiva unica e coinvolgente sul mondo dell’equitazione, focalizzandosi sull’importanza della connessione tra cavallo e cavaliere emotivamente e mentalmente. La combinazione di scienza, riabilitazione e crescita personale aggiunge profondità e valore all’esperienza dell’ascoltatore, offrendo non solo conoscenze pratiche sull’equitazione, ma anche spunti di riflessione sulla propria identità e sul rapporto con il proprio cavallo.
Scroll to Top